Avvocata al foro
Master of Business Administration
Membre dell’Ordine degli Avvocati vodesi (OAV)
Membre della Federazione Svizzera degli Avvocati (FSA)
I settori privilegiati in cui opera l’avvocatessa sono : diritto della famiglia, in particolare divorzio, diritto del lavoro, anche casi di mobbing, responsabilità civile e medica, diritto assicurativo ( assicurazioni sociali, incidenti sul lavoro, malattia, invalidità), diritto penale, diritto sulla locazione e diritto amministrativo.
ALTRE ATTIVITA’ PROFESSIONALI
L’avvocatessa Irène Wettstein Martin ha esercitato dal 2005 al 2007 la funzione di Giudice supplente al Tribunale neutro. Membro dell’Assemblea Costituente del Cantone di Vaud, del Consiglio Comunale di Pully e Vevey, dove in particolare ha partecipato ai lavori della Commissione Finanze, l’avvocatessa dispone anche di una esperienza di giurista acquisita presso il Dipartimento Federale degli Affari Stranieri a Berna e di economista per il settore privato. L’avvocatessa è membro del Comitato di Caritas Vaud e del Comitato della Fondazione Pro Habitat.
FORMAZIONE ACCADEMICA
Irène Wettstein Martin ha ottenuto una laurea in Diritto all’Università di Losanna nel 1987, con menzione di dottorato. La sua formazione é stata completata nel 1990 all’Università di Losanna con un diploma post-grado in gestione d’impresa: Master of Business Administration. Fin dalla sua ammissione all’Ordine degli avvocati del Cantone di Vaud nel 1994, l’avvocatessa esercita la sua attività presso lo studio Wettstein Martin, Mattenberger, Redondo e Chiffelle.
LINGUE
Di lingua materna francese e tedesca, l’avvocatessa parla correntemente l’italiano e l’inglese.