Lo Studio legale è stato creato nel 1981 da Bernard Schneider (1953-1995) al quale si sono associati Pierre Chiffelle dal 1985 e Irène Wettstein Martin dal 1995. Alain Pichard è diventato associato nel maggio 2015 e Romain Kramer si è unito al team nella primavera 2017.
Dall’inizio, il fondatore e gli associati successivi dello Studio sono desiderosi di permettere ad ognuno – in qualunque condizione sociale ed economica – di conoscere i propri diritti e di farli valere in modo efficace e proporzionato alle circostanze.
Anche se dalla sua creazione il campo di attività dello Studio si è esteso e diversificato, lo spirito di solidarietà che ci ha sempre trasmesso la situazione degli lavoratori, degli inquilini o degli assicurati continua a segnare la nostra sensibilità, in riferimento agli ideali del fondatore. Quest’ultima si è anche sviluppata nel settore della protezione della natura e dell’ambiente.
I quattro associati possono contare sulla collaborazione di Sara Vantaggio, avvocato-apprendista, e delle segretarie, Perparime Metaj, Natacha Liechti, Sylvaine de Zordi Manganiello, Marjorie Bornand, così come Marion Primaz, la loro apprendista.